Ad Arma di Taggia inizia bene il Campionato Ligure 2021 della classe 420

Ben 26 equipaggi Liguri più quattro graditi ospiti di Mandello e tre equipaggi
stranieri hanno partecipato domenica 27 giugno alla prima regata valida per il Campionato
Ligure 420 ottimamente organizzata dal Circolo Nautico Arma. 

Una grande e valida partecipazione che dimostra quanto sia utile valorizzare l’attività zonale e ci fa ben sperare per il prosieguo del Campionato.

Solo il vento si è fatto un po’ desiderare ma dopo una paziente attesa il Comitato di Regata
presieduto al solito ottimamente da Giuseppino Tezel è riuscito a far disputare una prova che  se pur con vento leggero è stata tecnicamente difficile e valida.

Ben dieci degli Equipaggi presenti parteciperanno dal 3 luglio al Campionato del Mondo della Classe che si svolgerà a Marina degli Aregai organizzato dallo Yacht Club Sanremo. A loro un grande in bocca al lupo!

Conquistano la vittoria overall Camilla Michelini e Margherita Bianca Bonifaccio della Lega
Navale Italiana di Mandello seguite al secondo posto da Valerio Mugnano e GianPaolo Fellegara dello YC Sanremo ed al terzo da Ruben Lo Pinto e Federico Bossi ancora di Mandello. Naturalmente Camilla e Margherita vincono anche la classifica Femminile.

Primo equipaggio Under 17 Niccolò Manica e Pietro Frassoni dello YC Sanremo che dominano la nutrita flotta Under 17 composta da ben 16 equipaggi, un dato estremamente incoraggiante per il futuro.

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.