Un loanese campione d’Italia: Gabriele Insolito vince lo scudetto con il Genoa Under 18

38

C’è anche un talento di Loano tra i giocatori del Genoa Under 18 che lunedì 28 giugno si è laureato campione d’Italia sconfiggendo la Roma 2-1 a Cesena. Si tratta di Gabriele Insolito, giovanissimo e talentuoso centrocampista originario proprio della città dei Doria.
Un risultato, quello del Genoa Under 18 guidato da mister Gennaro Ruotolo, atteso da ben 11 anni e giunto al termine di un incontro tesissimo e molto combattuto.

Dopo la gioia della vittoria, per Gabriele arrivano anche i complimenti delle istituzioni cittadine: “A nome dell’amministrazione e della comunità – afferma il sindaco Luigi Pignoccafaccio tante, tantissime congratulazioni a Gabriele e ai suoi compagni per questa vittoria così attesa, che è anche in parte ‘loanese’”.


Aggiunge il vice sindaco con delega allo sport Remo Zaccaria: “Gabriele è uno dei tanti talenti cresciuti sportivamente nella nostra città, dalle nostre società sportive, e andati poi a mietere successi a livello regionale, nazionale ed internazionale. Auguriamo a lui e a tutti i suoi colleghi atleti di altre discipline di raggiungere molti altri traguardi e continuare così a portare in alto il nome della nostra Loano”.

Condividi
Dal 1998 il blog dedicato a tutti gli sport praticati in Liguria. E' l'unico vero punto di riferimento per chi vuole leggere di tutte le discipline e a tutti i livelli. Dalla competenza e passione dei nostri autori nasce ogni anno l'Annuario Ligure dello Sport e ogni giorno viene inviata la Newsletter dello Sport in Liguria.