Floriano Ferrando nuovo Presidente della A.S.D. Sabazia Pallavolo

Dopo 5 lunghissimi anni Paolo Gorrino lascia il timone dell’A.S.D. Sabazia Pallavolo. Sono stati anni difficili, di sacrificio, di riorganizzazione ma anche anni esaltanti e pieni di soddisfazioni. Sotto la sua guida la società si è strutturata e consolidata, grazie anche all’innesto di nuovi Dirigenti e alla predisposizione di un ottimo staff tecnico, pur continuando nel solco tracciato dal mai dimenticato Presidente ZUCCHI. Gorrino rimarrà comunque presente nel Consiglio Direttivo e assumerà l’incarico di responsabile della prima squadra femminile.
Floriano Ferrando, già storico Direttore Sportivo e cuore pulsante della Società, avrà l’onere e l’onore di potenziare la posizione della Sabazia Pallavolo portandola ai livelli che la città di Vado Ligure merita.
Inutile nascondere le ambizioni di ritornare a calcare i campi della B nazionale, che la compagine maschile aveva già calpestato nei primi anni 2000, e di costruire una solida prima squadra femminile che possa ambire a categorie importanti.
Fondamentale e alla base del nuovo progetto sarà continuare ad aumentare lo sviluppo del settore giovanile, senza mai dimenticare che la mission della società è quella di favorire e di diffondere lo sport della pallavolo tra i ragazzi vadesi.

Confermati Sergio Felici Vice Presidente e Josè Valsano Segretaria che, con Davide DIANO e Enrico RECCHIA, completeranno il Consiglio Direttivo.

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.