Eleonora Bianco e Cecilia Grasso, due lontre agli Europei

Ora è tutto vero. Le riserve da parte del tecnico federale Aleksandra Cotti sono state sciolte, ed Eleonora Bianco e Cecilia Grasso saranno per la Locatelli le due rappresentanti al collegiale di selezione per la Nazionale Under 15 femminile di pallanuoto che da domenica 27 giugno disputerà in Ungheria i Campionati Europei di categoria sono ufficialmente state inserite nella formazione in partenza per Szentes.

Per il nostro club, per i tecnici e le compagne di squadra è una enorme soddisfazione e nel contempo una prima volta assoluta, perché nessuna atleta della Locatelli era mai stata inserita in alcuna Nazionale per una competizione ufficiale prima d’ora. La Locatelli Genova è la sola società ligure con più di una atleta convocata, e in assoluto solo due società hanno fatto meglio, con più di due atlete convocate. Sono le finaliste scudetto Orizzonte Catania e Plebiscito Padova, che alla Locatelli sperano presto di poter incontrare nelle fasi finali dei campionati giovanili, che li vedono semifinaliste in tutte le categorie.

Dal loro club le più grandi congratulazioni ed un enorme in bocca al lupo a “Ceci e Lele”. Le seguiranno con trepidazione e tantissimo orgoglio tramite le quotidiane dirette streaming sul sito della LEN, a partire da domenica 27 giugno a mezzogiorno, quando le ragazze azzurre romperanno il ghiaccio affrontando Israele.

 

Condividi
Dal 1998 il blog dedicato a tutti gli sport praticati in Liguria. E' l'unico vero punto di riferimento per chi vuole leggere di tutte le discipline e a tutti i livelli. Dalla competenza e passione dei nostri autori nasce ogni anno l'Annuario Ligure dello Sport e ogni giorno viene inviata la Newsletter dello Sport in Liguria.