Carola Maccagno entra a far parte del Centro Sportivo dell’Aereonautica Militare

Condividi

Felici della notizia, giunta dal Victoria Torino Scherma, la Polisportiva del Finale si unisce alle congratulazioni alla spadista Carola Maccagno che, dal 16 giugno 2021 è entrata a far parte del Centro Sportivo dell’Aeronautica Militare.

I complimenti arrivano dal Ginnastica Victoria di Torino dove Carola attualmente si allena, ma anche con grande orgoglio da parte di tutta la Polisportiva  del Finale edin particolare dal Maestro Sergio Nasoni, colonna della sezione “Scuola di scherma Leonpancaldo” dove Carola ha iniziato la sua carriera sportiva.

 “Avevo intenzione di ringraziare il mio Maestro Sergio Nasoni, che non ha mai smesso di credere in me e di darmi consigli” dice Carola. “Da quattro anni mi alleno al Ginnastica Victoria di Torino sotto la guida di Maurizio Mencarelli che è sempre d’accordo con me quando decido di andare a trovare Sergio a Savona. Sergio è una persona eccezionale e senza di lui non sarei mai riuscita ad entrare nel centro sportivo dell’aeronautica come fece anche, prima di me, il suo allievo olimpionico Stefano Carrozzo”.

 

In tutta questa sua semplicità si coglie la grandezza e lo spessore di questa grande atletaclasse 2003, che il Maestro Nasoni, con grande lungimiranza, al termine del campionato di Under 14, incoraggiò a trasferirsi a Torino, per proseguire la sua carriera sportiva.

Quando può, Carola, vincitrice del Campionato Europeo a Squadre torna nella sua Finale Ligure che l’ha vista crescere e che il 27 dicembre 2018 l’aveva incoronata, vincitrice dello SPORTIVO DELL’ANNO 2018, (evento organizzato dalla Consulta dello Sport in collaborazione con l’assessorato allo Sport del Comune di Finale Ligure), scegliendola tra le eccellenze presenti nel mondo dello sport finalese.

Oltre alle congratulazioni la società si stringe tutta nell’augurarle un grande in bocca al lupo per questa sua nuova fantastica avventura,  ognuno certo che sentirà  di nuovo presto parlare di lei

Condividi

Articoli correlati

Gaia Moretti: “Scherma dalle elementari sempre senza annoiarmi mai”

La Scherma scoperta sin dalle elementari. "Ogni assalto è...

Letizia Bragato: “Scherma sport per cuore, corpo e mente”

Nove anni di amore per la Scherma, una vera...

Coppa del Mondo Under 20: Corradino e Madrignani sul podio anche a Tbilisi

Medaglia d’argento per Anita Corradino (Cesare Pompilio) e per...

Scherma e Turismo: Genova e la Liguria alla BIT per i Tricolori 2024 e gli Europei 2025

I grandi eventi della Scherma ligure in vetrina alla Borsa...

La Scherma ligure alla BIT di Milano con i Tricolori 2024 e gli Europei 2025

Domenica 4 febbraio, alle ore 15, i grandi eventi...

La Scherma ligure alla Crocera Stadium dopo trent’anni

La palestra della Piscina Crocera cuore delle sfide della...