Alla Normac-VGP Volley Plan Genova il titolo Under 17 femminile

Domenica 20 giugno al Palasport di Via Merula di Andora si è disputata la finale regionale di Under 17 femminile con la ormai consueta formula del triangolare tra le tre vincenti dei comitati territoriali (ponente-centro-levante).

Le gare si sono svolte alla presenza del consigliere regionale Fipav Daniele Lavagna incaricato dell’organizzazione dell’evento e del commissario di campo regionale Ugo Ricci.
Le tre partecipanti si sono date battaglia sul campo disputando la prima gara in mattinata con protagoniste la Normac-VGP Volley Plan (CT Centro) e la Nuova San Camillo Volley Imperia (CT Ponente) che ha visto prevalere le genovesi, e le altre due gare nel pomeriggio iniziando con la sfida tiratissima tra ASD Lunezia Volley (CT Levante) e NSC Volley Imperia (CT Ponente) vinta dalle spezzine per concludersi con la sfida decisiva tra Lunezia e Normac-VGP.
NSC Volley Imperia – Normac-VGP Volley Plan 0-3 (14/25 17/25 21/25)
ASD Lunezia Volley – NSC Volley Imperia 3-0 (25/20 26/24 31/29)
Normac-VGP Volley Plan – ASD Lunezia Volley 3-0 (25/19 25/18 26/24)
Il titolo di Campione Regionale per la stagione 2020-2021 è stato conquistato dalle ragazze della Normac-VGP Volley Plan Genova guidati dai mister Andrea Carrozzi e Federico Compagno. Ottime seconde si sono piazzate le ragazze della ASD Lunezia Volley guidate da Giacomo Martinelli e Federica Pardini. Al terzo posto finale le ragazze della NSC Volley Imperia di Raffaele Sini e Roberto Gavi.
Tutte le gare sono state arbitrate a rotazione con grande professionalità dalla terna della sezione territoriale Ponente composta da Olivieri Giovanni, Basso Piera e Melchiorre Ricci Daniele designati dal FAR Liguria a cui vanno i nostri ringraziamenti.
Le squadre sono state premiate dal consigliere delegato allo Sport del comune di Andora, Ilario Simonetta.
FIPAV Liguria ringrazia la società Gabbiano Volley Andora e tutto lo staff del Palasport di Andora coinvolto per la preziosa collaborazione, che ha permesso la disputa di questa finale con anche la presenza del pubblico anche se contingentato con prenotazione posti e nel pieno rispetto delle normative anti-covid vigenti.
Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.