“Regata – dalla Terra al Mare”: nuovo corso della I-Zona sabato e domenica prossimi

Nuovo appuntamento nel campo della Formazione per il Comitato della I-Zona della FIV.

Il corso dal titolo “Regata – dalla Terra al Mare”, un focus su organizzazione eventi -dal bando alla premiazione-, è programmato per i giorni sabato 26 e domenica 27 giugno presso la sezione di Sestri Ponente della LNI.

Adesioni o conferme di partecipazione che dovranno pervenire alla mail i-zona@federvela.it, entro giovedì 24 Giugno. Gli iscritti riceveranno una conferma dello svolgimento del corso.

L’attenzione è rivolta alle segreterie di regata, a cominciare dai permessi e dalle richieste alle capitanerie piuttosto che ai vigili urbani per gli spazi adibiti a parcheggio. E poi le iscrizioni con l’aggiornamento delle normative, passando poi per la gestione della parte a terra: il beachmaster che collega decisioni tra mare e terra in modo fluido. E ancora attenzione alla compilazione delle classifiche, l’utilizzo dei software e la comunicazione agli ufficiali di regata e ai concorrenti.

Nella foto un momento del primo corso organizzato il mese scorso e dedicato alla figura del posaboe. 

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.