Trofeo Pinocchio: giovani arcieri liguri si preparano a Stella

Si è tenuta a Stella (SV) sul campo degli Arcieri 5 stelle il raduno dei giovani atleti (classi dal 2008 al 2011) di preparazione in vista del “Trofeo Pinocchio“, competizione arcieristica giovanile che si terrà il 26 e 27 giugno ad Abano Terme (PD).

Gli atleti e le atlete, provenienti dalle società: Arcieri Tigullio, Archery Club Ventimiglia, Arcieri 5 Stelle, Arcieri Fenice d’Oro e Arcieri Sarzana saranno guidati dai tecnici Flavio Siri, Marco Noceti e Laura Lorenzi.

Ad accompagnare la squadra ligure sarà presente anche il Presidente del Comitato Regionale Alessio Bevilacqua.

“Ringrazio la società Arcieri 5 Stelle per l’ospitalità nel loro campo – dichiara Bevilacqua – momenti di raduno come questi sono necessari per far crescere i nostri atleti in vista delle competizioni in cui li vedranno protagonisti”.

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.