Epilogo amaro per l’ottimo Christian Gamarino alla 24h di Le Mans

Condividi

Il mondiale Endurance regala gioie infinite e delusioni profonde. La sfida contro gli altri ma
anche contro sé stessi mette sempre a dura prova le abilità di ogni pilota e la 24 ore di Le Mans è una delle corse più dure al mondo. Può succedere qualsiasi cosa in qualsiasi istante di gara, sia dopo pochi metri dal via che a pochi attimi dalla bandiera a scacchi. La gara di Christian e del team 33 Louit April è stata caratterizzata sin dall’inizio da un problema alla pedana del cambio nel primo stint seguito da un problema di una gomma difettosa. Dopo questi intoppi è iniziata la risalita della classifica. Ora dopo ora il team 33 ha recuperato fino alle posizioni di vertice, agguantando la seconda posizione di categoria.

A poco più di 60 minuti dal termine della 24° ora un problema al motore ha sfumato le possibilità di salire sul podio del circuito Bugatti. Rimane una grande prestazione ma l’amarezza del podio perso e alla possibilità di giocarsi la vittoria ci riporta a quanto sia temibile la 24 ore di Le Mans.

Christian Gamarino: “Così fa Male. Abbiamo avuto delle difficoltà con la moto subito nelle
prime ore di gara. Siamo riusciti a recuperare, ci abbiamo messo cuore e anima e andavamo davvero forte nonostante non fossimo al massimo potenziale della moto. Il mondiale endurance è così, dispiace non aver concluso come speravamo. Dobbiamo già pensare a ricaricarci e prepararci per Estoril”

Articoli correlati

Sabato 10 e domenica 11 giugno il 39° Rally della Lanterna

Il 10 e 11 giugno sarà il weekend da...

Automobile Club Genova porta l’educazione stradale nelle Scuole genovesi

Si moltiplica l’impegno per l’educazione alla sicurezza stradale da...

Coppa Milano-Sanremo: grande festa in Liguria. In campo gli ufficiali dell’Automobile Club Genova

Il passaggio della XIV edizione della rievocazione storica della Coppa...

Presentata la XIV Rievocazione Storica della Coppa Milano – Sanremo

A pochi giorni dalla partenza della XIV Rievocazione Storica...

A Palazzo Rosso l’Ac Genova porta in scena “Io scelgo”

Lunedì 13 Marzo ore 11:00, presso l'Auditorium di Palazzo...