De Lucchi alla guida della Normac AVB

30

Dal 15 giugno Alessandro De Lucchi è il nuovo allenatore della prima squadra della Normac AVB che nella prossima stagione riprenderà il cammino nel campionato nazionale di serie B2.

De Lucchi aveva guidato, nel campionato regionale di serie C 2020/2021, la squadra “VGP NORMAC” portandola al 2° posto finale. Una formazione composta da 13 ragazze di cui, tranne la più anziana, tutte under 19 e provenienti dai settori giovanili di VGP e NORMAC AVB.

“All’inizio siamo partiti con l’obiettivo di far crescere queste ragazze – afferma De Lucchi – poi si sa l’appetito vien mangiando. La sconfitta con il Lunezia che poteva darci la B2 ci ha un po’ amareggiato, ma è andata comunque bene così. Mi ha fatto molto piacere – prosegue De Lucchi – ricevere la proposta Normac che ritengo una società di riferimento in Regione per tutto quello che ha fatto in questi anni in particolare nel settore giovanile”.

Nella prossima settimana coach e squadra si ritroveranno in palestra per far conoscenza e, quando la rosa sarà completata, verso la fine di agosto inizierà la preparazione in vista della partenza del campionato.

Alessandro De Lucchi, impiegato in una nota azienda genovese, è l’ex palleggiatore del CUS Genova in B2: ora passato dal campo alla panchina è pronto ad affrontare questa nuova avventura.

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.