Vela per tutti al Porto Antico di Genova con il Vela Day della I-Zona FIV

107

Da questa mattina sino alle 19 di domenica sera 20 giugno, in occasione di una speciale edizione del Vela Day ambientata dalla I-Zona FIV al Porto Antico di Genova nel villaggio di The Ocean Race, le famiglie avranno la possibilità di entrare in contatto con questa disciplina attraverso la prova delle imbarcazioni in mare (Optimist, 555, barche di altura).

Il presidente del Comitato I-Zona Maurizio Buscemi illustra le attività organizzate per il pubblico in questo importante week end promozionale e spiega le caratteristiche della Vela, sport che permette di vivere un rapporto unico con la natura e con il mare.

L’area della I-Zona FIV, con il fattivo supporto dei Circoli Genovesi, si trova in piazzale Mandraccio, nelle vicinanze della ruota panoramica, ed è accessibile al pubblico, per informazioni o prove in acqua senza prenotazione (basta presentarsi), ogni giorno, da venerdì a domenica dalle 9:30 alle 18:30. Saranno attivi anche il Progetto Cercando Calipso, l’iniziativa di inclusione sociale del Comune di Genova, e Sail Inclusive di vela per disabili promossa dalla presidenza nazionale della LNI.

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.