L’ITF Park Tennis Training-Trofeo Clindent verso le finali

196

Entra nel vivo la settimana di grande tennis genovese con il torneo ITF da 15.000 dollari di montepremi, abbinato al Trofeo Clindent e organizzato dalla Park Tennis Training in collaborazione con la Federazione Italiana Tennis e il Park Tennis Club.  

Nel singolare maschile è il momento dei quarti di finale. Sono opposti oggi, a partire dalle 13:30, prima Johan Nikles e Dragos Nicolae Madaras,  e poi Luca Nardi e Remy Bertola. A partire dalle 18, i match tra Johan Sebastien Tatlot e Giovanni Fonio,  tra Edoardo Eremin e Davide Galoppini,

Nel doppio, Galarza-Paz accede in semifinale dopo il periodico 6-4 rifilato a Nikles-Virgili e incontra Monzon-Otegui, reduce dal 6-0 6-2 a Piraino-Tabacco. L’altro match pone di fronte Bertola-Ricca (6-2 7-6 a Baltensperger-Von der Schulemburg) e Sorrentino-Weis (6-3 6-4 a Basso-Ceppellini).

Massima soddisfazione per la Park Tennis Training con la presenza di 2 giocatori nei quarti di finale di singolo e per il Park Tennis club con un giocatore in semifinalenel doppio. Giovanni Fonio ha battuto nel derby tutto italiano Federico Iannaccone e Davide Galoppini ha superato dopo circa 3 ore di battaglia  il brasiliano Alves. Da sottolineare  la semifinale nel doppio con Luigi Sorrentino, tesserato park tennis club e vivaio della serie A1, che in coppia con l’altro italiano Weis ha eliminato la coppia Basso-Ceppellini.

Dopo i match di oggi, verranno definite le semifinali del torneo di singolare e la finalissima del doppio. Chiusura domenica (ore 10,30) con la finale del singolare.

La Park Tennis Training è stata fondata lo scorso anno da Gianluca Naso (ex giocatore del Park in serie A1) e Federico Bini con l’obiettivo di gestire all’interno del Park Tennis Club la scuola tennis, a partire dai settori del Micro e del Minitennis fino ad arrivare ai settori agonistici e professionistici.

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.