Eccellenza e Serie C1 calcio a 5: sabato e domenica le finali

Tre appuntamenti molto importanti tra sabato e domenica per la LND-FIGC Liguria.

Domenica prossima, alle 17:30, si celebra la conclusione del campionato di Eccellenza della LND-FIGC Liguria. Allo stadio “Ferruccio Chittolina” di Vado, a chiusura della stagione maschile, si affrontano Cairese e Ligorna 1922, reduci  dai successi raggiunti in semifinale rispettivamente con Finale e Genova Calcio. E’ in palio un posto nel campionato di serie D 2021/2022.

Al Comunale di Busalla, per l’epilogo del torneo di Eccellenza femminile, la finale di sabato (20:45) metterà di fronte Pavia Academy e Sampdoria. La vincente è promossa al campionato nazionale femminile di serie C per la stagione 2021/2022.

In caso di parità al termine dei tempi regolamentari, verranno disputati due tempi supplementari di 15’ ciascuno. In caso di ulteriore parità anche dopo i tempi supplementari, l’Arbitro procederà a far eseguire i calci di rigore secondo la normativa vigente.

Il Palazzetto dello Sport di Campo Ligure, sabato alle ore 16, ospiterà l’atto conclusivo del campionato interregionale di serie C1 calcio a 5 maschile con la partita tra Bergamo Calcio a 5 La Torre e Futsal Prato.  Chi vince sale nel campionato nazionale di serie B. In caso di parità al termine dei tempi regolamentari, verranno disputati due tempi supplementari di 5 minuti ciascuno; in caso di ulteriore parità anche dopo i tempi supplementari, l’Arbitro procederà a far eseguire i calci di rigore secondo la normativa vigente.

 

 

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.