A Righi il primo “Archery Open Day”

Domenica 13 giugno si è svolto presso il campo di tiro dell’A.G.A. in Genova – Righi il primo “Archery Open Day” riservato alla Polizia Locale.

La giornata è stata un vero successo, con grandi e piccini che divertendosi si sono avvicinati allo spettacolare mondo dell’arceria.

I partecipanti hanno potuto apprendere le basi del tiro con l’arco ed alla fine della giornata hanno ottenuto un attestato di partecipazione.

“Un particolare ringraziamento al Presidente di AGA avv. Claudio Donato, al Presidente del comitato regionale FITARCO, Alessio Bevilacqua, agli istruttori di AGA, in particolare a Matteo Medinelli, coadiutore nell’organizzazione della giornata quale consigliere ed istruttore federale ed ovviamente al Socio Referente del settore sportivo del tiro con l’arco Matteo Minetti, per l’impegno, la dedizione, la passione e la pazienza che hanno profuso nella realizzazione dell’evento” dice in una nota l’ASD Polizia Locale.

“Ringrazio i ragazzi e le ragazze appartenenti al corpo della Polizia Locale e all’associazione genovese arcieri che hanno dato vita a questo open day – afferma il presidente Bevilacqua – È intenzione del Comitato Regionale sviluppare altri open day con tutte le forze dell’ordine in tutte le province, quale volontà di creare una sinergia sempre più forte tra questi due mondi”.

“Una giornata che speriamo di ripetere al più presto, anche per dare la possibilità alle numerose persone che non erano riuscite ad entrare nel numero chiuso di partecipanti” fanno sapere gli organizzatori.

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.