Serie A polo: Pro Scogli Chiavari rullo compressore

Giro di boa per il campionato di Serie A di canoa polo. A Bacoli (NA) è andata in scena nel fine settimana del 12 e 13 giugno la terza giornata della massima serie. Al termine delle 24 partite disputate nella due giorni campana si accende a metà classifica la lotta per guadagnarsi l’accesso ai playoff. 

La Pro Scogli Chiavari continua a primeggiare con un percorso percorso di 11 vittorie su 13 partite. Il bottino dei liguri in classifica ammonta a 34 punti con la Polisportiva Canottieri Catania che tallona la capolista a quota 32. Proprio nelle acque flegree si è svolto il match clou tra le due, finito in pareggio sul 3-3. Più staccato il gruppetto delle inseguitrici con Marina San Nicola a quota 27 e Circolo Nautico Posillipo a 23.

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.