Due ori per il Club Scherma Rapallo negli Under 14 a Torino

Ancora di scena gli Under 14 nello scorso fine settimana a Torino, con la seconda prova interregionale del Gran Premio Giovanissimi di fioretto tra Liguria e Piemonte, valida per la qualificazione ai Campionati Italiani di Riccione, programmati per il prossimo mese di ottobre.

I giovani atleti liguri tornano a casa con due vittorie per un totale di cinque podi in sei gare, quattro conquistati dal Club Scherma Rapallo e uno da Chiavari Scherma.

I due ori sono andati a Marta Di Toro (Club Scherma Rapallo) nella categoria Bambine e a Lucrezia Canessa (Club Scherma Rapallo) nella categoria Allieve.

La medaglia d’argento è stata conquistata da Amerigo Cantalupo (Club Scherma Rapallo) nella categoria Maschietti, mentre le due medaglie di bronzo sono andate ad Anna Callegari (Chiavari Scherma) nella categoria Giovanissime e a Emanuele Polenghi (Club Scherma Rapallo) nella categoria Allievi.

Da segnalare anche i buoni piazzamenti di Cecilia Pendola (Club Scherma Rapallo), sesta nel fioretto femminile Allieve, di Francesco De Marco (Circolo Scherma Savona), quinto nel fioretto maschile Maschietti, di Lorenzo Satta (Circolo Scherma Savona) e di Lorenzo Alessandri (Club Scherma Rapallo), rispettivamente quinto e ottavo nel fioretto maschile Giovanissimi.

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.