Rally della Lanterna: 6 equipaggi per la Corse RT, tante prime volte e ritorno per Canevari-Gallizia

Sei equipaggi della Lanterna Corse Rally Team sono pronti per la gara di casa, il 37° Rally della Lanterna – 5° Rally Val D’Aveto, che si correrà nel prossimo weekend del 19-20 giugno a Santo Stefano d’Aveto.
Saranno Alberto Verardo e Cristina Rinaldis a guidare la pattuglia del team genovese; la coppia esordirà sulla Renault Clio R3C dopo tante soddisfazioni ottenute con la versione N3 e cercherà subito di trovare un buon ritmo sulle strade amiche dell’entroterra ligure.
In classe A7 altra “prima” per Francesco Bigotti, che sarà in gara con una Renault Clio Williams affiancato da Massimo Lunetti, mentre Paolo Saredi e Lady Tuning condivideranno l’abitacolo di una Mitsubishi Lancer N4.

Gianluca Caserza, affiancato da Giulia Patrone, affronterà per la prima volta il Lanterna con una Peugeot 208 R2C, mentre in R2B un’altra 208 sarà portata in gara Alessandro Fugazzi e Deborah Casazza, entrambi esordienti nel mondo dei rallies.
Gradito ritorno in classe N3, categoria che vedrà al via la Renault Clio di una delle coppie più rappresentative del rallysmo genovese, quella formata da Roberto Canevari e Marco Gallizia, che proprio al Lanterna festeggerà la gara numero 150.

Anche tre navigatori della scuderia saranno impegnati nella gara di casa; Paolo Rocca leggerà le note al genovese Igor Raffo su una Skoda Fabia R5 e Carola De Santis sarà a fianco di Gian Luca Incontrera su una Renault Clio N3. Alessandro Cervi, fresco della vittoriai in classe RGT al Rally di Alba con Roberto Gobbin, correrà con Daniele Balestrero su una Peugeot 208 R2B.

Condividi
Dal 1998 il blog dedicato a tutti gli sport praticati in Liguria. E' l'unico vero punto di riferimento per chi vuole leggere di tutte le discipline e a tutti i livelli. Dalla competenza e passione dei nostri autori nasce ogni anno l'Annuario Ligure dello Sport e ogni giorno viene inviata la Newsletter dello Sport in Liguria.