Festa a Lerici per la regata nazionale di Gozzi

L‘ASD BORGATA MARINARA DI LERICI ha curato nella giornata di domenica la seconda regata nazionale riservata alla specialità Gozzo Nazionale per le categorie junior senior e master maschile e femminile specialità gozzo nazionale.

  L’evento è stato patrocinato del Comune di Lerici e organizzato in collaborazione con il  G.S Ringressi, Amatori del Mare e LNI Lerici. Erano iscritti 20 equipaggi in forza a 11 sodalizi remieri.

Il Club Sportivo Urania, con Fossa, Frisoni, Corradino e Artuso (tim. Brissolari), si è aggiudicato il successo tra gli Junior davanti a B.M Canaletto Garozzo (Mascolo, Corsini, Greco, Bertonato, tim. Gori) e Dario Schenone Foce (Parodi, Magnino, Mariella, Toccalino, tim. Ferrante). Tripletta spezzina tra le Donne con Amatori del Mare (Cattoi, Faggiomni, Borsetto, Favazza, tim. Favazza) leader davanti a B.M. C.R.D.D. (Carpena, Marano, Schiffini, Mencacci, tim. Mattiuz) e B.M. Le Grazie (Agrifogli, Drovandi, Fonzi, tim. Angeloni). Anche tra i Senior a imporsi sono le barche spezzine con G.S Ringressi Muggiano (Giacalone, Acerbi, Turano, Pelosi, tim. Gibelli) su Amatori del Mare (Nardini, Carpena, Costa, Conte, tim. Favazza) e Portovenere (Federici, Villa de Angelis, Nicolini, Pennucci, tim. Manfredi).

Finali Lerici 21

FOTO Alessandro Cantelli

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.