Coppa delle Regioni: doppio podio per la Liguria

Un argento e un bronzo alla coppa delle regioni di tiro con l’arco che si è disputata questo weekend ad Asti.

I podi sono stati conquistati da Gianluca Ottaviani degli Arcieri Tigullio (compound H&F)e Beatrice Tarantini della ASD Granatiere (olimpico targa).

Il Presidente del Comitato Regionale della Fitarco Alessio Bevilacqua esprime grande soddisfazione per i risultati ottenuti e ringrazia sia gli atleti e le atlete che hanno partecipato alla manifestazione che tutto lo staff che ha lavorato in questi mesi all’evento e che ha accompagnato il team ligure alla coppa delle regioni.

“Il quadriennio olimpico è iniziato e la Liguria vuole essere protagonista – dichiara Bevilacqua -, ora la testa va al trofeo pinocchio che vedrà i nostri giovani atleti impegnati ad Abano Terme (PD) il prossimo 26 e 27 giugno e per cui sabato 19, come comitato regionale, abbiamo organizzato un raduno che vedrà impegnati sia gli atleti che i tecnici che accompagneranno la squadra ligure in Veneto”.

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.