Coppa del Centenario: Basket Pegli supera anche Cogoleto

Il Basket Pegli liquida Cogoleto con il punteggio di 93-82. Gli uomini di coach Ambrosini chiudono a punteggio pieno il girone di Coppa del Centenario e si apprestano dunque a disputare le semifinali.

Ecco il commento dell’allenatore bluarancio. “Un ottimo parziale iniziale ci ha permesso di andare all’intervallo con un buon bottino di vantaggio grazie a buone difese e buone collaborazioni. Ci siamo un po’ slegati alla ripresa, tanto addirittura da andare sotto. Un paio di timeout e di attenzioni maggiori su come muover la palla e giocare insieme ci ha permesso di ritrovare il filo conduttore dei primi due quarti e vincere così con un buon margine. Abbiamo amministrato abbastanza bene gli ultimi possessi. Peccato per l’infortunio di Nicoletti ma buone indicazioni da tanti interpreti su ciò che potrebbero dare in futuro”. 

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.