Domenica Genova riabbraccia la Pallamano con la final four Under 15

Cassano, Cologne, San Camillo Imperia e Pallamano Ventimiglia. Sono le 4 squadre che domenica si disputeranno, al Palacus di Genova, il campionato Under 15 maschile per l’area 2 della FIGH.

Dalle 10 le semifinali, con gli incroci Cassano- San Camillo Imperia e Ventimiglia – Cologne, dalle 14:30 la finale per il terzo posto e alle 16 la finale per il primo posto che decreterà la squadra campione d’area.

La scelta di portare a Genova le finali d’Area Under15 maschili, si inserisce in un percorso per ridare centralità ai territori e valorizzare una città che ha tutte le carte in regola per contribuire allo sviluppo del movimento pallamanistico.
Il lavoro sinergico tra il delegato d’Area Paolo Baresi e il delegato regionale Angiolo Veroli ha permesso l’organizzazione dell’evento di domenica 13. Con queste finali si conclude un campionato a cui hanno partecipato 9 squadre provenienti da Lombardia, Piemonte e Liguria; le finaliste che si contenderanno il titolo di Campione d’Area sono le Liguri: Ventimiglia e Imperia, e le Lombarde: Cassano e Cologne. Le finali saranno articolate su quattro gare, due semifinale e le due finali; le squadre che giocheranno la finale 1°- 2° posto avranno inoltre la possibilità di partecipare alle finali nazionali di categoria in programma a Misano Adriatico dal 7 al 10 luglio.

La FIGH (Federazione Italiana Giuoco Handball) ha ritenuto fondamentale pur in un momento particolare come quello che stiamo attraversando di dare la possibilità ai giovani di continuare a praticare lo sport che amano e ha messo in atto un rigido protocollo sanitario che tutelasse in primo luogo gli atleti ma anche tutto il personale di supporto e le famiglie.

Condividi
Dal 1998 il blog dedicato a tutti gli sport praticati in Liguria. E' l'unico vero punto di riferimento per chi vuole leggere di tutte le discipline e a tutti i livelli. Dalla competenza e passione dei nostri autori nasce ogni anno l'Annuario Ligure dello Sport e ogni giorno viene inviata la Newsletter dello Sport in Liguria.