Trofeo Bandiere Arancioni: a Triora la seconda tappa

51

Domenica prossima 13 giugno, la seconda gara del Trofeo Bandiere Arancioni di Orienteering avrà quale palcoscenico naturale l’antico borgo di Triora, il Paese delle Streghe.

Questa prova di Urban Orienteering, che fa seguito alla prima che si è svolta domenica scorsa a Dolceacqua, altro ridente Borgo antico del nostro entroterra rivierasco, si articolerà tra i vari angoli del paese e porterà quindi i partecipanti a scoprire i luoghi più nascosti e interessanti.

Oltre che per gli appassionati di questa disciplina sportiva, questa prova è stata pensata anche per coloro che si vorranno cimentare per la prima volta con lo “sport dei boschi” coniugato con i centri storici delle nostre belle zone montane, e potranno partecipare in una prova su un Percorso Ludico Motorio non competitivo. Prima della prova saranno a disposizione presso il ritrovo dei Tecnici Federali per dare istruzioni ai neofiti.

Un’ottima occasione, quella del Trofeo Bandiere Arancioni, per andare, con l’Orienteering, alla scoperta dei nostri borghi medioevali, spesso poco conosciuti proprio da chi abita nella nostra stessa regione.

Domenica l’appuntamento è alle ore 10 presso l’area Pic-nic di fronte al Comune, dove gli esordienti che non lo avessero fatto precedentemente, potranno iscriversi alla prova. Le partenze saranno poi dalle ore 11 alle ore 12.

A questa tappa del trofeo seguiranno poi la tappa di Brugnato (SP) e Castelnuovo Magra (SP), Airole (IM) e Perinaldo (IM) e poi ancora altre tappe fino all’ultima. il 14 novembre, a S.Stefano d’Aveto.

INFORMAZIONI: cell – 377 4946644, solo WhatsApp – 366 4896222, e-mail – infoamatoriorienteering@gmail.com

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.