Savona Pirates sconfitti dai Reapers, ma escono dal campo a testa alta

Condividi

I Reapers hanno vendicato la sconfitta dell’andata imponendosi sui Pirates per 35 a 28. Nel bellissimo impianto di Rivarolo Canavese, i savonesi hanno dimostrato ancora una volta le loro potenzialità in chiave futura. Con ben 8 under 20 in campo e con una difesa ampiamente rimaneggiata visto le importanti assenze, i ragazzi di Coach Giuso hanno dato del filo da torcere ai più esperti avversari. Una partita che ha visto dominare le due squadre un tempo ciascuna.

Nel primo tempo i Reapers chiudevano la frazione con un 28 a 3 che lasciava poche speranze ai liguri, quando anche il field goal da 3 punti per i Pirates si stampava sulla traversa. Ma nel secondo tempo ecco la reazione dei Pirati, mai domi, che a 3 minuti dalla fine pareggiano 28 a 28, ma anche stavolta, il punto addizionale esce di poco. A 2 minuti dalla fine sono nuovamente i Reapers che segnano e vanno sul 35 a 28. Altra reazione dei Pirates che, con la difesa torinese in affanno e molto fallosa per contenere i veloci ricevitori liguri, arrivano in red zone, ma l’ultimo lancio del quarterback Burato finisce incompleto.

Continua la crescita della linea verde ligure che, nonostante le numerose assenze, ha tenuto il campo egregiamente ed ha dimostrato di essere un team in miglioramento. Nonostante ciò, i liguri sperano ancora: una loro vittoria con ampio margine di punti contro Sarzana e la concomitante sconfitta dei Reapers nel derby contro i Giaguari, spalancherebbero ai pirati l’accesso ai playoff. Sarebbe un’impresa molto difficile, ma non impossibile.

MVP Pirates:  #1  Federico Burato, Quarterback . Menzione speciale per # 27 Fabrizio Longato, 17 anni running back, che segna il suo primo td con una splendida corsa di 25 yds dando la carica ai pirati per la rimonta.
Segnature: S.Raffaelli field goal, F. Longato 1, A. Moreno 1, F. Burato 2

Appuntamento per l’ultima partita della regular season all’ Home Field Pirates a Luceto, Domenica 13 Giugno ore 15,30, questa volta con la presenza del pubblico. Per chi volesse partecipare è necessaria la prenotazione mandando la mail a: segreteria.pirates1984@gmail.com, inviando documento d’identità e recapito telefonico. Costo del biglietto € 5,00.

 

spot_img

Articoli correlati

La Samp si difende bene ma l’Atalanta è troppo forte e vince 2-0

Continua il periodo nerissimo della Sampdoria, che non solo...

Il Genoa sbatte sul Pisa, 0-0 nonostante la superiorità numerica

Finisce senza reti tra Genoa e Pisa con i...

Il Calcio ricorda Carlo Tavecchio con un minuto di silenzio

Su disposizione del Presidente della FIGC Gabriele Gravina prima...

Grand Prix Lampo a Santa Sabina in partenza venerdì 3 febbraio

Scacchi che passione. Lo sport della mente che cattura grandi...

Champions League: Gamma Innovation Sarzana fa soffrire gli spagnoli del Nola

 Una serata di emozioni nell’esordio della Champions League e...

Serie A: Recco ospita Milano, CUS Genova sfida Parma

Nell’ultimo weekend di gennaio saranno in campo tutte le...
- Advertisement -spot_img