Iren Genova Quinto: Del Galdo è il nuovo allenatore della prima squadra

46

L’Iren Genova Quinto è felice di annunciare di aver affidato la guida tecnica della prima squadra, iscritta al campionato di serie A1, a Jonathan Del Galdo.
Genovese, classe 1975, il nuovo tecnico biancorosso ha guidato nel massimo campionato nazionale il Bogliasco, dove ha militato anche da giocatore, e alla Pro Recco è stato il vice di Amedeo Pomilio, Pino Porzio e Ratko Rudic, oltre ad aver guidato la squadra in occasione della partecipazione (nel 2011) alla Lega Adriatica. Più recentemente per la società che si è appena laureata Campione d’Europa è stato responsabile del settore giovanile.

“Il profilo di Jonathan corrisponde alla perfezione a quello del tecnico che avevamo in mente, viste le sue doti di manager sportivo – commenta il presidente Giorgio GiorgiSiamo felici che abbia sposato il nostro progetto di sviluppo non limitato alla prima squadra e siamo impazienti di iniziare a lavorare insieme a lui. Verrà presentato alla prima squadra nel corso della settimana e contestualmente prenderà contatto, assieme a Luca Bittarello, con tutti i tecnici delle squadre giovanili”.

“Ringrazio il presidente Giorgio Giorgi e tutta la società per la fiducia che hanno riposto in me e che ho subito avvertito – le prime parole di Del Galdo da biancorosso – Il Quinto negli ultimi anni è cresciuto in modo esponenziale, non solo in acqua, dove è ormai una consolidata realtà del campionato di serie A1, ma anche a livello societario. Sono contento di essere chiamato a dare il mio contributo per proseguire in questo percorso di crescita e anche io sono ansioso di iniziare a lavorare insieme ai ragazzi”.
 

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.