Artistic Roller Team: è tripletta a Vigevano

Si è svolta ieri a Vigevano la Rassegna Nazionale Gruppi Folk. La manifestazione è stata fortemente voluta dalla UISP, organizzatrice dell’evento, dopo rinvii e con una partecipazione inferiore a quella delle scorse stagioni, proprio come segnale della voglia di ripartire che è forte anche nel mondo dei pattini a rotelle.

Numerose società liguri, piemontesi e lombarde hanno raccolto l invito. L’Artistic Roller Team di Genova era presente con tre gruppi spettacolo.
In mattinata sono scesi in pista i giovanissimi atleti del gruppo Ottanio. Con impegno e non senza difficoltà, compreso un problema tecnico, il gruppo ha centrato la vittoria nella gara.
Nel pomeriggio anche Platinum e Silver,  i gruppi di punta agli ordini dell’allenatore Marco Marchitelli,  non hanno tradito il pronostico e si sono guadagnati il gradino più alto del podio.
Dopo aver conquistato un posto al prossimo Campionato Mondiale con Platinum, era importante per gli atleti liguri confermare il proprio valore. Il pubblico, purtroppo non numeroso per i noti  motivi legati alla pandemia, ha dimostrato entusiasmo per le coreografie e i costumi di grande effetto.
Condividi