Sporting Quinto: anche l’Under 20 è in semifinale

18

Netta vittoria dell’Under 20 biancorossa, che alle Piscine di Albaro ha superato 16-3 il Lavagna conquistando il lasciapassare alla semifinale, come successo per gli Under 16 A.

“E’ stato fondamentale l’ottimo approccio alla partita – commenta il tecnico Luca Bittarello – Siamo partiti bene, con la giusta concentrazione, ed era importante perché queste partite possono sempre nascondere insidie e quindi complicarsi. Ho visto il giusto atteggiamento da parte della squadra, che è stata costruita con un mix di giocatori Under 20 e Under 18: una squadra che sta iniziano ad avere una sua conformazione ben precisa e anche su questo dobbiamo continuare a lavorare in vista della semifinale”.

Sc Quinto – Lavagna ‘90 16 – 3 (3-0, 5-1, 5-1, 3-1)
Quinto: Noli, Gambacciani J. Ferrero 1, Villa 5, Gilardo 2, Vassallo 1, Navone, Perongini 1, Culotta 1, Massa, Gambacciani N. 2 (1 Rig.), Cognatti 1, Valle. All. Luca Bittarello.
Lavagna: Capelli, Tiscornia, /, Vario, Peirano 2, Terni, Caruso, Rovegno, Longinotti, Sommacampagna, Giambruno, Botto M., Botto G. 1. All. Gabriele Berri.
Arbitro: Michele Savino.
Note: Terni (L) a 1’25” dal termine del terzo tempo e Longiotti (L) a 46” dal termine del quarto tempo espulsi definitivi per raggiunto limite di falli. In porta per il Quinto Valle. Superiorità numeriche 6/8 + due rigori (di cui uno fallito) Quinto e 2/5 Lavagna.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.