Stelle nello Sport: i contenuti della 36a puntata

La trentaseiesima puntata del Magazine di Stelle nello Sport nella stagione sportiva 2020-2021 (Anno 22), a cura di Michele Corti e Marco Callai, è in onda sulla pagina facebook di Stelle nello Sport giovedì 3 giugno alle 21 e a seguire in podcast sul canale Youtube. Sul canale 11 di Primocanale – Telecittà sarà trasmessa venerdì 4 giugno (ore 23,30), sabato 5 giugno ore 13,30 e ore 20,15.

Apertura dedicata all’ultima tappa del progetto “Una Classe di Valori” ambientata presso l’Istituto Contubernio d’Albertis con la partecipazione di Paola Fraschini, pattinatrice 7 volte campionessa del mondo. Sentiamo anche la preside Lidia Catanoso. La Jet Ski Therapy, promossa anche dal nostro nuovo progetto SportAbility, continua a riscuotere sempre più maggiore successo grazie all’impegno del campione Fabio Incorvaia. Nella settimana della Coppa del Mondo di Danza in Carrozzina, conosciamo la stella Chiara Alberti di Amo Bailar pronta per l’esordio internazionale con il partner Simone Malatino.

Stelle nello Sport presente nel week end a due importanti appuntamenti: i Campionati Regionali di Canottaggio, per cui sentiamo la presidente FIC Liguria Carola Maccà e il vogatore Edoardo Marchetti, e il raduno Optimist che precede la selezionale zonale al CN Ilva. Le voci sono quelle di Alessandro Macrì (Direttore Sportivo Zonale), Mattia Bellico (Tecnico I-Zona FIV-CN Ilva), Francesco Tanda (Consigliere I-Zona FIV) e Franco Kokeza (Vicepresidente CN Ilva).

Genova Nuoto-MySport e il nuoto di fondo: un nuovo e importante capitolo, con la partecipazione di 3 atlete ai Tricolori, di cui ci parla Alessio De Luca. Terapia, movimento e prevenzione: l’importanza della postura a Sciorba secondo le indicazioni di Riccardo Zumiani (MySport). ASD Torriglia Sport: una realtà in continua espansione, affrontata insieme al presidente Massimo Sotteri. La Boxe all’Ardita e in Liguria verso l’eccellenza. Intervista al maestro Marco Nocentini.

Condividi
Dal 1998 il blog dedicato a tutti gli sport praticati in Liguria. E' l'unico vero punto di riferimento per chi vuole leggere di tutte le discipline e a tutti i livelli. Dalla competenza e passione dei nostri autori nasce ogni anno l'Annuario Ligure dello Sport e ogni giorno viene inviata la Newsletter dello Sport in Liguria.