Softball Sanremo: doppio impegno per le Under 15

Doppio appuntamento nei giorni scorsi per le giovani under 15 della Softball School di Sanremo: sabato 29 hanno incontrato le ragazze dell’Avigliana Bees sul diamante di casa mentre ieri, 2 giugno, hanno incontrato le pari età del Porta Mortara a Novara.

A  causa di  infortuni e protocollo post-COVID la squadra era purtroppo sotto organico, ma le ragazze hanno dimostrato comunque una buona tenuta del campo.

Sabato 23 si sono alternate in pedana: Angelica Rossi, Giulia Pennucci, Banaudo Sofia, Sara Mignani e Charlene Lemma. In attacco invece  sono da segnalare le mazze di Pennucci Carolina con un fuoricampo in campo, di Angelica Rossi con due valide su due turni e di Banaudo Sofia con una su due.

Mercoledì mattina invece partenza all’alba per Novara sempre a “ranghi ridotti”. Le ragazze hanno giocato 2 buone partite, in crescita rispetto a sabato scorso, sia in pedana di lancio che in attacco. In pedana si sono distinte ancora una volta, con un’ottima prestazione Angelica Rossi e Giulia Pennucci nel primo incontro e Sofia Banaudo e Sara Mignani nel secondo.

Impeccabili dietro il piatto di casa base sia Charlene Lemma che Carolina Pennucci. Da segnalare inoltre in campo esterno le prestazioni di Celeste Bigio e Valentina Ollosu. Così la coach Flavia Ciliberto ieri a fine giornata: “Naturalmente c’è ancora molto da lavorare mentre attendiamo anche il rientro di Benedetta Zaccariello dalla quarantena e di Zoe Bruno che  speriamo di riavere per le prossime partite; le ragazze  sono comunque sulla strada buona per  ottenere miglioramenti se lavoreranno duro. Oggi ho visto una squadra decisamente in crescita”. 

Prossimo appuntamento per questa categoria sabato 5 giugno sul diamante di Pian di Poma: alle ore 13.00 la prima partita e alle 15.00 la seconda contro le ragazze dell’Avigliana Rebels.

La softball School ricorda che l’attività giovanile continua al campo di Pian di Poma: il giovedì alle 17 l’appuntamento è con il laboratorio delle giovanissime dai 3 ai 7 anni. Il martedi e giovedì appuntamento invece per le under 13 ed under 15.

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.