Fossa Olimpica: i vincitori della seconda prova regionale a Genova

Il 29 – 30 maggio presso il Tiro a Volo Genova del Presidente Donatella Cossentino si è disputata la 2^ prova  del Campionato regionale di Fossa Olimpica di 2^ – 3^ categoria – Veterani e Master.

Alla presenza del Delegato Regionale – Francesco Ciocca – e del Delegato della città Metropolitana di Genova – Danila Causi – sono scesi in campo n° 46 tiratori in un fine settimana caratterizzato dalla paura delle lunghe code in autostrada che frenano non poco gli spostamenti dei tiratori in Liguria

La prova è stata coordinata e diretta egregiamente  da Giuseppe BorinEdoardo Mangolini e Danila Causi e si è svolta su 100 piattelli a scorrere.

Il primo assoluto della classifica generale è stato  Matteo Chiappori  con 96 su 100 raggiungendo il risultato tecnico per il passaggio in 1^ categoria, secondo  Massimo Girimondi con 91/100 e Ambrogio Filippo con 88/100 giunto terzo.

Segue in 4^ posizione Claudio Bandiera , in 5^ Aleramo Somaglia, in 6^ Edoardo Mangolini.

Nel suo breve discorso il Delegato regionale Francesco Ciocca ha ringraziato la Società e il suo Presidente Donatella per l’ottima accoglienza, il Coordinatore della gara e i Direttori di tiro per la loro professionalità. Prima di passare a complimentarsi con i vincitori  e ringraziare i partecipanti per aver dimostrato ancora una volta una vera correttezza sportiva, ha portato i saluti del presidente Federale Sen. Luciano Rossi  affermando che “dobbiamo essere orgogliosi di avere un Presidente come Luciano, il quale recentemente è stato eletto in Giunta Nazionale C.O.N.I., al quale ho formulato i complimenti e augurato un buon lavoro a nome  di tutta la FITAV Liguria”. Prima di finire si è poi complimentato con Matteo Chiappori per il risultato tecnico ottenuto, per il passaggio in prima categoria e ha espresso felicità per l’ottima notizia ricevuta circa il passaggio in Eccellenza del ligure Giancarlo Bignoli nella gara del campionato italiano di 1^ categoria sulle pedane piemontesi del Tiro a Volo Racconigi e per il terzo posto del ligure Enrico Moraglia  nel massimo campionato d’Eccellenza presso il Tiro a Volo Acquaviva di Teramo….. “ancora una volta la Liguria tiravolistica si è ben difesa in una gara federale così importante,” conclude Francesco Ciocca.

A seguire le classifiche del campionato per categoria e qualifica:

2^ categoria:

1° class. Matteo Chiappori  Tav Albenga con il risultato di 96 su 100

2° class. Massimo Girimondi Tav Colla Bassa con il risultato di 91/100

3° class. Claudio Bandiera Tav Colla Bassa con il risultato di 88/100

3^ categoria:

1° class.  Aleramo Somaglia  Tav Priama con 87 su 100

2° class.  Riccardo Rinaudo  Tav Priama con 83 su 100

3° class.  Samuele Morando Tav Genova con 82 su 100

Qualifica Veterani:

1° class.  Ambrogio Filippo Tav Albenga con 88 su 100

2° class.  Edoardo Mangolini Tav Genova con 87 su 100

3° class.  Roberto Romani Tav Albenga  con 81 su 100

Qualifica Master:

1° class.   Massimo Vignolo Tav Priama con 85 su 100

2° class.  Silvio Noceti Tav Genova  con 83 su 100

3° class.  Angelo Pelissa Tav Albenga con 81 su 100

Vincitori della targa ricordo a spareggio a fine gara su serie di 25 piattelli

2^ categoria: Matteo Chiappori

3^ categoria: Samuele Morando

Veterani: Ambrogio Filippo

Master: Massimo Vignolo

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.