A Pila nel cuore delle Alpi una estate “sportiva”

Ci sono luoghi autentici, aperti, essenziali: questo è Pila. Nel cuore delle Alpi, aperta su Aosta e sulle vette più alte d’Europa è una dimensione di equilibrio e bellezza della natura che ti spinge a liberare le tue passioni e provarne di nuove. La salita con la telecabina in 18 minuti dal centro città regala un nuovo punto di osservazione sul mondo e su di sé. Da sabato 26 giugno a domenica 12 settembre, qualsiasi sia l’attività preferita per rigenerarti, trekking, mountain bike, passeggiate o semplicemente rilassarsi, la natura di Pila la renderà speciale.

Per tutti gli appassionati delle due ruote la stagione inizia già da sabato 5 e domenica 6 e i successivi due weekend di pre-apertura 12/13 e 19/20 giugno: si può già raggiungere Pila con la telecabina, sarà aperto il noleggio di MTB, la pumpptrack e la pista Pila-Aosta freeride. Hotel, bar, ristoranti si sono organizzatati per rispettare le misure di sicurezza e sanificare opportunamente gli spazi. Anche all’interno della telecabina si viaggia in sicurezza: l’accesso è consentito con mascherina (chirurgica) e ad un massimo di 4 persone per cabina, la metà della portata ordinaria. Sulle seggiovie, sempre con mascherina chirurgica, la portata non è ridotta.

Per semplificare l’acquisto del biglietto Pila consiglia vivamente di effettuarlo online sul sito, alla pagina  https://pila.it/skipass-online-e/ infatti anche se non si è in possesso di una keycard ricaricabile, grazie al servizio pick up è possibile acquistare via internet e ritirare il pass presso i punti dedicati alla partenza della telecabina ad Aosta e a Pila. Un po’ come ovunque, l’accesso non è consentito con una temperatura corporea superiore a 37.5° ed è affidata alla responsabilità delle persone verificare in autonomia la temperatura prima di approcciarsi agli impianti.

Tra i provvedimenti adottati per rendere la località più vicina ai bisogni delle persone in tema di sicurezza da covid 19, Pila ha scelto di rimborsare interamente gli anticipi versati all’atto della prenotazione nelle strutture ricettive in caso di sopravvenienza di limitazioni per Covid. Non solo per gli eventuali provvedimenti governativi, ma anche per situazioni personali documentate. La vacanza può cominciare: in bicicletta o a piedi ecco le esperienze più nuove da vivere a Pila.

IN BREVE -ATTIVITÀ ESTATE 2020

PUMPTRACK – 70m di pista a Pila all’arrivo della telecabina, con possibilità di noleggiare bici apposite.

NORDIK WALKING
4 percorsi studiati per il tuo benessere.

PARCO AVVENTURA
Gli aspiranti indiana Jones sono i benvenuti: massimo divertimento per grandi e piccini.

PILA BIKE LAND
Percorsi di downhill, cross country, freeride ed enduro.  È possibile noleggiare bici da cross country o bi-ammortizzate muscolari o a pedalata assistita. Prenota la tua escursione con le no-stre guide. Le guide locali conoscono benissimo il territorio e le piste più segrete di tutta la Vallé…il GPS non sarà necessario!

NOLEGGIO BICI e E-BIKE – PILA BIKELAND
Alla partenza della seggiovia di Chamolé si trova l’attrezzatissimo centro PILA BIKELAND per il noleggio delle biciclette e dell’equipaggiamento necessario. Troverete bici da cross coun-try, enduro, freeride e da downhill. A Pila all’arrivo della telecabina trovate il noleggio specia-lizzato in bici elettriche.

RISTORANTI E CUCINA TIPICA
Tra brasserie, baite e ristoranti dislocati lungo i sentieri, si possono degustare tutti i prodotti tipici della Valle d’Aosta.

PESCA
Al lago Chamolé è possibile praticare la pesca alla trota. È necessario il permesso giornaliero che puoi acquistare presso il Bar Mion a Pila.

Condividi
Dal 1998 il blog dedicato a tutti gli sport praticati in Liguria. E' l'unico vero punto di riferimento per chi vuole leggere di tutte le discipline e a tutti i livelli. Dalla competenza e passione dei nostri autori nasce ogni anno l'Annuario Ligure dello Sport e ogni giorno viene inviata la Newsletter dello Sport in Liguria.