Quaranta velisti classe Optimist all’Ilva preparano la selezione zonale

264

La I-Zona, in accordo con il piano di sviluppo dell’attività Under 16 e Under 19 della Federazione Italiana Vela, sviluppa una nuova sessione formativa dedicata a oltre 40 atleti in forza a YCI, YC Sanremo, CN Ilva, CV Vernazzolesi, US Quarto, CN Varazze e LNI Sestri Ponente.

Appuntamento al Circolo Nautico Ilva e successo per un nuovo raduno I-Zona, questa volta di matrice agonistica, per preparare la selezione zonale a squadre. Tre giornate intense, portate a termine dal direttore sportivo zonale Alessandro Macrì in collaborazione con i tecnici Michele Ricci e Mattia Bellico. Per i ragazzi la possibilità di entrare a contatto con nozioni di teoria e regolamenti, di affilare le loro capacità di armo barche, di attività in acqua, analisi video e, soprattutto, team racing con il confronto tra 8 squadre in previsione della selezione zonale che sempre il CN Ilva ospiterà sabato 5 e domenica 6 giugno.

Ecco, in questo Video, il racconto delle 3 giornate a cura di Alessandro Macrì (Direttore Sportivo Zonale), Mattia Bellico (Tecnico I-Zona FIV-CN Ilva), Francesco Tanda (Consigliere I-Zona FIV) e Franco Kokeza (Vicepresidente CN Ilva).

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.