Artistic Roller Team: risultato storico ai Tricolori Gruppi

Pattinaggio Genovese sul podio Italiano.
Quattro giornate di gare per i Campionati Italiani FISR Gruppi di Pattinaggio Artistico, il bilancio è straordinario per l’Artistic Roller Team di Genova.

Venerdì  il nono posto nei gruppi junior per i giovanissimi del gruppo Silver, è stato accolto con soddisfazione dalla Società.
Ma la sorpresa è arrivata domenica, nella gara dei piccoli gruppi in cui gareggiava il gruppo Platinum.
Anche loro erano all’esordio nel Campionato di Federazione, ma le dodici ragazze agli ordini di coach Marchitelli hanno stupito pubblico e giuria con una prova di grande carattere e una coreografia spettacolare ed emozionante ispirata agli antichi Maya. “E’ il miglior risultato che ho mai ottenuto nella mia carriera di allenatore. Le emozioni che abbiamo vissuto oggi ripagano non solo di questi ultimi mesi di intenso lavoro, ma sono anche un traguardo che la squadra sognava da anni.Il piazzamento inoltre ci qualifica per rappresentare l Italia ai campionati Europei che si svolgono a luglio in Spagna“.
Marchitelli conclude: “Oggi festeggiamo, ma da domani si torna in pista a lavorare per tenere alti i nostri colori anche nelle prossime sfide.”
Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.