XII* Trofeo Città di Rapallo: 29 medaglie per i padroni di casa

308
Giornata storica per i giovani esordienti liguri nella piscina olimpionica di Rapallo alla prova riservata ai più giovani del XII* Trofeo Città di Rapallo.
Dopo un anno e mezzo di restrizioni hanno nuovamente potuto confrontarsi nelle varie specialità natatorie più di 400 atleti (1100 atleti gara in 3 giorni), sotto l’ottima organizzazione della Rapallo Nuoto in collaborazione con Fin Liguria, Gruppo Ufficiali Gara e Federazione Cronometristi Italiani.
I giovani atleti hanno finalmente potuto godere un’intera giornata di sole all’insegna dello sport e del puro divertimento.
Alla fine il medagliere ha visto primeggiare la Rapallo Nuoto che mai come in questa occasione ha dimostrato di essere la leader indiscussa del movimento natatorio giovanile ligure.
Con 9 ori, 9 argenti e 11 bronzi per un totale di 29 medaglie, la società rapallina è seguita nel medagliere da AN Savona (17 medaglie) Andrea Doria (14), RN Spezia (10), Genova Nuoto (10), Sportiva Sturla (8), Idea Sport (5), Foltzer (5), Crocera (11), Lavagna 90 (6), Fratellanza Nuoto Pontedecimo (6), Nuotatori Genovesi (5), Chiavari Nuoto (4), Aragno Rivarolesi (3), Nuotatori Rivarolesi (3) e RN Cairo (2).
“Gli organizzatori ringraziano tutti i partecipanti: le società, gli allenatori, gli atleti per l’ottima condotta nel rispetto delle norme” fa sapere Rapallo Nuoto.
La classifica totale per società per tutte le categorie nei due week vede il terzo posto della Rapallo Nuoto dietro alle corazzate Genova Nuoto (prima) e Andrea Doria (seconda)

 

 

Condividi
LiguriaSport.com
Dal 1998 il blog dedicato a tutti gli sport praticati in Liguria. E' l'unico vero punto di riferimento per chi vuole leggere di tutte le discipline e a tutti i livelli. Dalla competenza e passione dei nostri autori nasce ogni anno l'Annuario Ligure dello Sport e ogni giorno viene inviata la Newsletter dello Sport in Liguria.