Una camminata “metabolica” per la Gigi Ghirotti Onlus

Appuntamento a Genova domenica 30 maggio, alle ore 11, precco il Parco degli Erzelli. Va in scena la Camminata Metabolica, ovvero una camminata guidata che si fa con le CUFFIE e una F-BAND che verrà data in dotazione. Si alterna con esercizi posturali semplicissimi che aiutano a mantenere una giusta postura e allenare gli addominali profondi senza accorgersene! In tutto questo si allenano, con la spinta corretta dei piedi, anche i glutei senza sforzare le ginocchia! Tutto questo all’aperto con le giuste distanze di sicurezza! È un programma allenante divertente.
L’ideatore è Stefano Fontanesi. Laureato in scienze motorie, specializzato in malattie croniche e posturali. Ha collaborato con l’università di Padova e i suoi protocolli sono riconosciuti dall’università di Firenze. Sarà presente all’evento! Qui tutte le informazioni: https://www.camminatametabolica.it/eventi/.
Quota di iscrizione 15 euro. L’intero ricavato sarà devoluto alla Gigi Ghirotti Onlus.
Condividi
Dal 1998 il blog dedicato a tutti gli sport praticati in Liguria. E' l'unico vero punto di riferimento per chi vuole leggere di tutte le discipline e a tutti i livelli. Dalla competenza e passione dei nostri autori nasce ogni anno l'Annuario Ligure dello Sport e ogni giorno viene inviata la Newsletter dello Sport in Liguria.