“420 World Championship” a luglio a Santo Stefano al Mare

97

La Liguria ospiterà la regata “420 World Championship”, che si svolgerà dal 2 al 10 luglio a Santo Stefano al Mare in provincia di Imperia.
“Sono molto felice di poter annunciare che anche nel mese di luglio, dopo The Ocean Race Europe in programma a giugno a Genova, la nostra regione sarà protagonista con un’altra regata di valore mondiale – dichiara l’assessore allo sport Simona Ferro – Con l’accordo di programma siglato tra Regione Liguria, Comune di Santo Stefano al Mare, Yacht Club Sanremo e Federazione Italiana Vela possiamo confermare che questa regata si terrà nelle nostre acque”.

La regata porterà oltre 250 natanti con oltre 700 partecipanti provenienti dai 5 continenti e sarà seguita in tutto il mondo dagli appassionati, un appuntamento che si profila come un importante volano economico e turistico per la nostra regione.

“La bellezza dei nostri campi di regata è dimostrata dal fatto che le nostre coste siano state scelte per l’organizzazione di importanti regate internazionali. Anche questa importante manifestazione contribuirà a far ripartire il turismo con il vento in poppa”, aggiunge l’assessore al Turismo Gianni Berrino.

La Regione Liguria contribuisce alla realizzazione della manifestazione con un contributo straordinario di 10mila euro

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.