Nel 2021 torna la Giraglia. Ferro: “Altro grande evento per la Liguria che riparte”

67

Ieri pomeriggio, con l’assessore al turismo Gianni Berrino, l’assessore regionale allo sport Simona Ferro ha incontrato il Presidente dello Yacht Club di Sanremo Beppe Zaoli ed il commodoro Umberto Zocca.
“Con loro abbiamo parlato della storica e famosa regata Rolex Giraglia che quest’anno partirà dall’Italia e non dalla Francia. Il suo percorso di 241 miglia prevede una boa in acque francesi nei pressi di Cannes, prima di fare rotta sull’isolotto della Giraglia e ritorno a Genova” afferma l’assessore Ferro.

La Giraglia fu ideata nel 1953 come regata d’altura.
Da allora è cresciuta diventando uno degli appuntamenti più importanti nel panorama della vela mondiale. Nel 2020 questa classica ha subìto la sua prima battuta di arresto con l’ annullamento dell’evento dopo una storia lunga 67 anni.

Nel 2021 torna la Giraglia e rispondendo alle esigenze di sicurezza che la pandemia impone partirà ed arriverà in Italia per la prima volta nella sua storia. “Un altro grande evento di sport per una Liguria che riparte. Buon vento a tutti” conclude la Ferro.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.