Salto Ostacoli: confronti entusiasmanti tra le associazioni liguri a Villanova d’Albenga

181

Da venerdì 14 a quella di domenica 16 maggio si è svolto il concorso di apertura Salto Ostacoli, dopo i lavori di miglioramento svolti, presso la Asd Country Club di Villanova d’Albenga. 

Un campo prova completamente coperto e ben illuminato ha contrastato le prime giornate decisamente piovose e il campo gara, nonostante la notevole quantità d’acqua dei primi giorni, ha retto con qualche piccola defaillance e la determinazione di ulteriori aggiustamenti.

Buoni i numeri e l’atmosfera. Con il Progetto Sport, le gare open, le selezioni per Piazza di Siena di cui già abbiamo dato notizia e la gara a squadre si è ufficialmente aperta l’intensa stagione agonistica del Salto ostacoli.

Le Associazioni della Liguria si sono date battaglia sul campo di gara con 13 squadre iscritte ma, alla fine dopo la seconda manche per la quale si sono qualificate H.C.Rapallo 1 – Scud. Del Sole 1 – Sanremo 2 – Tre Emme 2 – H.C.Rapallo 2 e Arenzano Riding Club, ha avuto la meglio l’Horse Club Rapallo 1 (0 Penalità Totali) con Lia Arboco’ (Zensation Rv ) – Ginevra Provitera (Evita Berence) – Nicole Cepollina (Clico) – Costanza Soracco (Roadster).
Seconda Classificata Scuderia del Sole 1 (8 Penalità totali e con un  tempo di 112,22) Con: Monica Pasquini (Con Power) – Aurora Schiappacasse (Deister) – Martina Bonelli (Italia Dell’alma) – Veronica Donati (Mi Scuzi Gg). Terza Classificata Sanremo 2 (8 Penalità totali e con un  tempo di 120,01) con: Ginevra Saluzzo Madafferi (Navaios) – Greta Mondi (Dajesca) – Camilla Conti (Melissa Del Castegno) – Felipe Coutinho Mendonca Nagata (Monseigneur).

 

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.