Lorenzo Tonetto e un nuovo record tricolore verso gli Europei

29

La partenza per gli Europei paralimpici di Atletica leggera di Bydgoszcz (Polonia), programmata fra qualche giorno, si avvicina con il migliore degli auspici per la maglia azzurra.
Sono due i convocati della Nazionale che si presenteranno all’appuntamento con due freschi record italiani in tasca, siglati lo scorso weekend.

Il primo è a firma del lanciatore amputato Lorenzo Tonetto (Trionfo Ligure), già ottavo agli ultimi Mondiali del 2019. A Donnas (Aosta), in occasione del Meeting Regionale FIDAL, il discobolo ligure realizza un lancio da 47,04 al quarto tentativo che migliora il primato della categoria F64 di ben 43 centimetri, risalente al 2019. Alla seconda prova comunque, l’atleta genovese aveva iniziato benissimo con la prima migliore prestazione assoluta della giornata trovata a 46,91.

Leggi il pensiero di Tonetto alla vigilia degli Europei su SportAbilityLiguria

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.