Serie B Femminile: Basket Pegli all’ultimo respiro prevale a Biella 

Federica Bertini (Viale per Basket Pegli)
Federica Bertini (Viale per Basket Pegli)

Vittoria al supplementare per le ragazze del Basket Pegli che colgono il foglio rosa nel tempo supplementare. Pegliesi che si presentano senza Bruzzone e con Vivalda a mezzo servizio e approcciano in maniera immatura all’incontro. Biella all’inizio sbaglia tanto ma nel secondo quarto prende fiducia e ne segna 30, realizzando anche canestri difficili, e va all’intervallo sul +5.

Al rientro dalla pausa lunga Frandino si scaviglia e la panchina arancioblù fatica oltremodo a trovare un quintetto che tenga il campo. Le genovesi riescono comunque ad arrivare a 9” dalla sirena sul 67-70 con due viaggi in lunetta di Monachello e Bertini che fanno 1/2. Palla a Biella che subisce fallo e va in lunetta con Ramella che fa 0/2, rimbalzo di Gandini che viaggia nuovamente al tiro libero, 0/2 e altri rimbalzo Biella che realizza dall’arco con Trucano sulla sirena pareggiando a 70.

Supplementare con inerzia a favore delle locali ma le pegliesi della presidentessa Antonella Traversa sono brave a fare quadrato e, nonostante l’espulsione di Canale (fino a quel momento preziosissima vicina a canestro), arrivano agli ultimi possessi sul 76-82 prima di un’altra tripla sulla sirena di Trucano che fissa il 79-82.

“Torniamo a vincere una partita nel finale dopo le sconfitte casalinghe con Amatori e Teen Torino, sicuramente nella partita giocata meno bene – afferma coach Marco Costa – Alle difficoltà iniziali di organico si sono aggiunti problemi di infortuni e espulsioni oltre ad un approccio un po’ immaturo: le ragazze sono comunque riuscite a rimediare nel supplementare e a cogliere punti importanti”.

Domenica 30 maggio, alle 17, nuova trasferta a Torino contro la Polisportiva Pasta.

Bonprix Biellese – Basket Pegli 79-82

(10-16, 40-35, 53-53, 70-70)

Biella: Tua 2, Habti 4, Tamini 2, Zanforlini, Celleghin 6, Trucano 22, Tombolaio 21, Ramella 8, Lambo 5, Gandini 9, Ricino NE. All. Toso

Pegli: Torchia 1, Bertini 11, Monachello 11, Papiri 9, Praussello 2, Padula 7, Belgrano, Cabale 16, Vivalda, Frandino 11, Magno 7, Arecco 7. All. Costa Ass. Pozzato

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.