Due liguri nei primi dieci a Riccione

Nessun podio questa volta per la Liguria nella gara di squash svoltasi a Riccione c/o il Centro Federale della Figs nel week end appena trascorso.

Si è disputato il torneo Città d’Italia della categoria ELITE, massima categoria nazionale della disciplina, che ha comunque visto piazzati fra i primi dieci classificati Davide Mollica 18enne di Savona e Daniel Brusco 35enne di Sestri Levante.

Mollica può considerarsi molto soddisfatto, piazzatosi al nono posto in un torneo di categoria superiore rispetto all’Eccellenza in cui è classificato per pochi punti ancora.  Dopo aver sfiorato il colpaccio nella prima partita, dove non ha battuto per soli due punti Federico Belvedere di Cosenza n.21 del ranking nazionale, ha concluso il tabellone di recupero battendo Michele Bellemo n.25 della classifica assoluta italiana nella finale per il nono posto.

Brusco (nella foto insieme al n.6 italiano Dimitri Diamadopoulos che ha affronta nei quarti di finale) non ha comunque nulla da rimproverarsi, condizionato dall’impossibilità di allenarsi bene nella settimana che portava al torneo e dagli impegni di lavoro delle ultime settimane che gli hanno tolto importanti energie da utilizzare in gara, e ottenendo comunque l’ottava piazza.

I due atleti sono tesserati per la prestigiosa società Mondo Squash di Riccione, e hanno comunque dato il loro contributo a metterla ancora di più alla ribalta in questo torneo, dopo la vittoria dell’atleta di punta della Società di Yuri Farneti (6 volte Campione Italiano Assoluto) e al piazzamento di Mattia Mulazzani settimo.

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.