Nessun podio questa volta per la Liguria nella gara di squash svoltasi a Riccione c/o il Centro Federale della Figs nel week end appena trascorso.
Si è disputato il torneo Città d’Italia della categoria ELITE, massima categoria nazionale della disciplina, che ha comunque visto piazzati fra i primi dieci classificati Davide Mollica 18enne di Savona e Daniel Brusco 35enne di Sestri Levante.
Mollica può considerarsi molto soddisfatto, piazzatosi al nono posto in un torneo di categoria superiore rispetto all’Eccellenza in cui è classificato per pochi punti ancora. Dopo aver sfiorato il colpaccio nella prima partita, dove non ha battuto per soli due punti Federico Belvedere di Cosenza n.21 del ranking nazionale, ha concluso il tabellone di recupero battendo Michele Bellemo n.25 della classifica assoluta italiana nella finale per il nono posto.
Brusco (nella foto insieme al n.6 italiano Dimitri Diamadopoulos che ha affronta nei quarti di finale) non ha comunque nulla da rimproverarsi, condizionato dall’impossibilità di allenarsi bene nella settimana che portava al torneo e dagli impegni di lavoro delle ultime settimane che gli hanno tolto importanti energie da utilizzare in gara, e ottenendo comunque l’ottava piazza.
I due atleti sono tesserati per la prestigiosa società Mondo Squash di Riccione, e hanno comunque dato il loro contributo a metterla ancora di più alla ribalta in questo torneo, dopo la vittoria dell’atleta di punta della Società di Yuri Farneti (6 volte Campione Italiano Assoluto) e al piazzamento di Mattia Mulazzani settimo.