Coppa del Mondo Danza in carrozzina, Anzalone: “Genova è sempre più paralimpica”

“Sarà un momento di ripartenza e ripresa per il settore e il mondo sportivo” così il consigliere delegato allo Sport del Comune di Genova Stefano Anzalone sulla Coppa del Mondo di Danza in Carrozzina che si svolge a Genova dal 2 al 6 giugno.

Oltre 300 atleti tra i migliori al mondo animeranno e accenderanno le gare al Tower Hotel di Genova per la World Para Dance Cup 2021. “E’ il primo grande evento internazionale sportivo che ospita l’Italia, è un momento importante per la nostra città dopo la pausa imposta dalla pandemia – spiega ancora Anzalone -. Ripartiamo alla grande con una manifestazione internazionale di altissimo livello che permetterà di far conoscere la bellezza di Genova, della Liguria e del nostro mare”.

L’evento è organizzato da World Dance Liguria grazie al contributo del Comune di Genova e della Regione Liguria con la collaborazione dell’Aeroporto di Genova, della Croce Rossa italiana, del Tower Genova Airport Hotel, della Federazione Danza Sportiva Italiana e dal Comitato italiano Paralimpico. La competizione sarà visibile in diretta sulla pagina Facebook Genova Dance Sport (https://www.facebook.com/GenovaDanceSport/)

Spettacolo assicurato grazie alle evoluzioni degli atleti protagonisti che si sfideranno nelle diverse categorie: freestyle, danze standard e danze latino americane. Ancora una volta Genova e la Liguria mostrano una particolare attenzione allo sport e alla disabilità. “Genova è sempre più paralimpica. Negli ultimi dieci anni abbiamo ospitato eventi internazionali di grande spessore, il livello e la qualità dell’organizzazione ha raggiunto standard elevatissimi. Ringrazio tutti coloro che hanno e stanno lavorando per la piena riuscita dell’evento” conclude il consigliere delegato allo Sport del Comune di Genova.

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.