Posaboe e beach master: figure tecniche fondamentali per le regate FIV

La I-Zona della FIV continua a dedicare massima attenzione alla Formazione. Un’attenzione pienamente ricambiata e apprezzata dai Circoli Velici come dimostra l’adesione registrata dal primo corso per posaboe e beach master organizzati sabato e domenica scorsi alla LNI Sestri Ponente.

Sono stati 32 i partecipanti a questa importante sessione che si svolgerà nel pieno rispetto del programma di formazione relativo alle figure basilari per lo svolgimento delle regate. La parte teorica nella giornata di sabato, dalle 10 alle 17:30, mentre domenica è stata dedicata all’attività in mare con la simulazione della posa di un campo di regata. Il corso, tenuto dal presidente I-Zona Maurizio Buscemi, dal vicepresidente Roberto Goinavi e dai consiglieri Francesco Tanda ed Enrico Pilla, da Fabio Barrasso (responsabile mezzi e allocazione risorse I-Zona FIV), è stato organizzato presso la sede delle LNI Genova Sestri Ponente del presidente Mario Ottonello che ha messo gentilmente a disposizione le proprie strutture per la miglior riuscita dell’evento.

Sabato 26 e domenica 27 giugno verrà organizzato un nuovo corso di formazione dal titolo “Regata – dalla Terra al Mare”. Si tratta di uno specifico focus dedicato all’organizzazione degli eventi, con tutte le tappe previste dalla stesura del bando alla cerimonia di premiazione. Le adesioni dovranno pervenire alla mail i-zona@federvela.it, entro mercoledì 23 giugno.

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.