Il maestro Ansaldi docente “sport visione” per l’Istituto Superiore Lombardi

163

Il Maestro Nazionale Davide Ansaldi, laureato in Scienze Motorie, maestro e giocatore dell’ASD Tennis e Sport Educativo Alberto Zizzini, ha ricevuto il prestigioso incarico dall’Istituto Superiore di Formazione “Roberto Lombardi” di “Docente di Sport Vision”, training visivo-motorio per il miglioramento della percezione visiva nel tennis.

Dice il Direttore del Circolo Loanese, tecnico nazionale Alberto Zizzini: “Sono molto felice per Davide, Maestro serio e preparato che ho fortemente voluto nello Staff, il giusto riconoscimento per un insegnante che fa della formazione continua il suo credo”.

Obiettivo futuro dell’ASd è quello di creare uno staff di alto livello formato da un sempre maggior numero di laureati in Scienze Motorie, con specifiche competenze nell’insegnamento del Tennis.

Già il week-end scorso Davide si è recato al centro tecnico federale di Castel di Sangro per il primo raduno Nazionale dopo un anno e mezzo di stop per il Covid, dove ha incontrato il direttore dell’Istituto, Michelangelo Dell’Edera per monitorare lo stato dell’arte dell’eccellenza del tennis giovanile italiano.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.