Europei: a Funchal il tris di Bocciardo nei 200 stile libero

34

Ancora una medaglia d’oro per Francesco Bocciardo nel corso dei Campionato Europei di nuoto paralimpico in corso di svolgimento a Funchal in Portogallo. L’atleta genovese delle Fiamme Oro ha vinto i 200 metri stile libero categoria S5 con il tempo di 2’27″57 arrivando davanti ai due spagnoli Antoni Ponce Bertran e Luis Herta Poza distaccati rispettivamente di 8 e 17 secondi.

Per Bocciardo è il terzo oro nel corso della manifestazione dopo aver conquistato il gradino più alto del podio anche nei 50 metri stile libero e nella staffetta 4X50 insieme a Arjola Trimi, Monica Boggioni e Federico Bicelli. Per il portabandiera ligure anche una medaglia d’argento nei 100 metri rana. Ma l’Europeo per l’atleta della Nuotatori Genovese non finisce qui. Nel giorno conclusivo della manifestazione obiettivo medaglia anche nei 100 metri stile libero categoria S5.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.