Il sogno diventa realtà: la squadra femminile del TC Bogliasco promossa in serie C

160

Un sogno diventato realtà… Le aspettative erano alte e la squadra femminile del TC Bogliasco ha dimostrato carattere e voglia di vincere conquistando in un match di A/R contro la Taggese la promozione tanto attesa in serie C.
Le ragazze capitanate dal maestro Davide Ponte hanno affrontato incontri difficili e nonostante tutto l’unione di questo bellissimo gruppo ha portato il circolo ad un risultato storico, dimostrando che l’unione fa davvero la forza e che quando oltre all’agonismo si aggiunge l’amicizia il risultato è sempre sorprendente.

All’andata il parziale era stato di 3 incontri a 1. Droetto cedeva il suo singolo alla Salerno mentre Nocentini e Fassio portavano a casa il loro singolare. Nel doppio Nocentini Droetto in doppio contro Oliva e Salerno spuntavano un 64 62 in un match molto bello e divertente anche per il pubblico, andando così a Taggia con un parziale di 3-1 che consentiva il passaggio con solo due match vinti. Secendoo quindi in campo di nuovo Nocentini contro Oliva che perde il primo set e poi porta a casa il singolo per 26 62 10 1 al tiebreak del terzo, giusto in tempo per vedere gli ultimi due punti della sua compagna di squadra Camilla Fassio che vince 7-4 al tie break del secondo set dopo aver vinto il primo 60. La vittoria della Fassio regala quindi al TC Bogliasco la promozione in serie C. “Un risultato tanto desiderato e meritato da queste ragazze!”

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.