Alessio Cindolo selezionato per gli Europei Optimist. “Grande impegno e grande soddisfazione”

Alessio Cindolo (YCI) parteciperà a metà giugno agli Europei Optimist di Cadice dopo aver ben figurato alla selezione nazionale.
Un traguardo davvero importante, che un velista della I-Zona non raggiungeva da 8 anni. Ci facciamo raccontare come ha ottenuto questo speciale risultati, quali ambizioni per la regata in Spagna e, soprattutto, come nasce e si sviluppa la passione per la Vela. Con lui anche il giovane tecnico, Pietro Micillo, che ci parla anche della forte concorrenza esistente in Italia nella classe Optimist.

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.