Nazionali sperimentali: bene CSDO 2000

Lunedi 10 maggio si sono conclusi i campionati di wushu Kung fu, con la visione di tutti i video da parte degli arbitri nazionali e internazionali  inviati dalle varie Società della Federazione (FIWUK).

Ancora una volta gli atleti   della ASD Centro Studi Discipline Orientali 2000 si sono affermati come i più completi nella specialità tai chi chuan, con Pomes Alessia e Soricelli Giorgia che hanno presentato lo stile SUN come uniche atlete, nuova entry anche Gallo Rosella che ha presentato la forma Ba Duan Jin nel QI GONG.

I risultati finali sono ottimi con 5 primi posti: Simone Mangiante si conferma senza dubbi su tutti, inoltre Parma Greta, Soricelli Giorgia, Domenichini Giulia, Gallo Rosella; 4  secondi posti Pomes Alessia, Veroni Iacopo, Rossi Roberta e Rossi Elena. Da considerare Veroni e Pomes come primi posti in quanto sono stati effettuati dei cambi di categoria dai giudici per esigenze operative.

La prestazione degli atleti Lavagnesi ha avuto il plauso degli arbitri e ha aperto a molti la strada per la nazionale.  Covid permettendo – ci dice il Maestro Ghinolfi – la Federazione vorrebbe affidarci l’organizzazione, nel periodo estivo, di un incontro internazionale ITALIA/FRANCIA o ITALIA/RUSSIA. Sarebbe una grossa opportunità con la possibilità di fare  beneficienza, come facemmo tanti anni fa, con l’Associazione Malati del Tigullio  di Mordini.

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.