Doppia vittoria sabato per il Volley Team Finale

39

E’ stato un sabato all’insegna delle vittorie per le prime squadre del Volley Team Finale, sezione della Polisportiva. Due vittorie nette 3/0 senza nulla lasciare agli avversari. 

La squadra maschile ha iniziato questa seconda fase imponendosi sulla Pallavolo Futura con parziali 25-14 / 25-18 / 25-19.

E, considerando che, appena usciti i calendari, si era pensato addirittura di non giocare questa fase, (dato che si protraeva fino a giugno inoltrato e per motivi lavorativi sembrava impossibile partecipare). Un inizio coi fiocchi!!!

Coach Paroli parte con: Mantero al palleggio, in diagonale con Leonelli, Toso e Ravera di banda, Scalia e Buccellato al centro e Carle e Gualberti che si alternavano in seconda linea.

La rosa era al completo dopo tanto tempo e la squadra in campo ha lasciato davvero pochi spazi agli avversari. Gioco pulito e ordinato, pochi errori e precisione nelle conclusioni.

Tanta gioia per questa vittoria, ma subito testa alla prossima gara che sarà mercoledì 19/05/2021 a Sarzana. 

La squadra femminile vince invece contro Cogoleto, prima del girone B.

Coach Bruzzo aveva studiato a fondo, come al solito, la partita e sapeva che la pazienza sarebbe stata l’elemento chiave su cui imperniare la gara.

“Bisognava rimanere calme e concentrate e non avere l’ansia di concludere subito il punto”, ci dice coach Casanova.

E questo è ciò che Klizia e compagne hanno fatto benissimo per tutto il secondo set (vedi parziale 25/11).

Nel primo e terzo set Bruzzo ha dovuto richiamare un attimo l’attenzione ma, complice anche un avversario un po’ sottotono, le nostre ragazze liquidano la prima dell’altro girone in tre set.

Bella prestazione di tutta la squadra e tre punti preziosi in cassaforte!

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.