Franco Melis riconfermato alla guida di FIH Liguria

Le Società liguri hanno riconfermato, con 18 voti sui 18 disponibili, Franco Melis come Presidente del Comitato Regionale ligure della Federazione Italiana Hockey su prato ed eletto Massimo Pavani, Presidente del Savona HC, Fiorenzo Rainone Romano del Genova HC, Simona Sabbatini del Rainbow Sampierdarena e Luca Zero, Responsabile della sezione Hockey del CUS Genova, Consiglieri del Comitato Ligure della FIH per il prossimo quadriennio olimpico 2021-2024.

Per Melis – così come per la Sabbatini – si tratta del secondo mandato, dopo i 27 anni di Roberto Fusco, a sua volta succeduto al primo Presidente regionale Giorgio Arnaldi, mentre gli altri sono alla loro prima esperienza da consiglieri.

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.