Stelle nello Sport: i contenuti della 33a puntata

La trentaduesima puntata del Magazine di Stelle nello Sport nella stagione sportiva 2020-2021 (Anno 22), a cura di Michele Corti e Marco Callai, è in onda sulla pagina facebook di Stelle nello Sport giovedì 13 maggio alle 21 e a seguire in podcast sul canale Youtube. Sul canale 11 di Primocanale – Telecittà sarà trasmessa venerdì 14 maggio (ore 23,30), sabato 15 maggio ore 13,30 e ore 20,15.

Apertura dedicata alla cerimonia di consegna della bandiera di San Giorgio a 4 eccellenze della Liguria che parteciperanno alle Olimpiadi di Tokyo: Francesco Bocciardo (Nuotatori Genovesi/Fiamme Oro), Alice e Asia d’Amato (Fiamme Oro) e Alberto Razzetti (Fiamme Gialle/Genova Nuoto) la ricevono dal vicesindaco Massimo Nicolò, dall’assessore Paola Bordilli e da Maurizio Daccà, presidente Panathlon Genova 1952.

Sabato 15 maggio è una data importante per il mondo delle piscine. Sciorba, il più grande complesso natatorio della Liguria, è pronto a riaprire dopo mesi di continua attività, soprattutto outdoor, come spiega anche l’istruttrice Valentina a proposito dei programmi sviluppati per i teenager. Andiamo alla Canottieri Sampierdarenesi per conoscere Martino Cappagli, atleta vincitore del Memorial d’Aloja, manifestazione remiera internazionale. Dal Canottaggio al Tennistavolo: gli obiettivi e le priorità dell’azzurro Andrea Puppo, cresciuto nel TT Genova e ora in forza a Verzuolo.

Gli Sport Paralimpici, in Liguria, vedranno crescere sicuramente la Vela nel prossimo quadriennio grazie all’impulso della I-Zona con ben 4 centri dislocati in tutto il territorio, come ci spiega il responsabile zonale Pietro Bortoletto.  In tema di eventi, andiamo a raccontare il successo della Regate di Primavera-Splendido Mare Cup a cura dello Yacht Club Italiano.  Celebriamo lo speciale compleanno del maestro Marco Lubrano, oggi fautore dei successi della Lubrano Tennis Academy, con una intervista a tutto campo.

La primavera di Marcelline Genova Sport, nel racconto del presidente Marco Soggiu.

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.